spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti, il bilancio del GIG dopo la super festa del 27 luglio: “Un’emozione unica”

    "Vedere la piazza piena di persone di generazioni diverse è stato il massimo. Oltre 90 ragazzi impegnati, un intero paese che si unisce. Una tradizione che si rinnova e si rafforza"

    CASTELLINA IN CHIANTI – “La festa è finita, ma l’energia è ancora nell’aria. Quella di sabato 27 luglio è stata una serata incredibile, piena di risate, balli e momenti indimenticabili che rimarranno nei nostri cuori per molto tempo”.

    Inizia così il bilancio del Gruppo Idea Giovani (GIG) di Castellina in Chianti, dopo l’edizione 2024 della festa estiva che, come da tradizione, ha unito passione, comunità, senso di appartenenza e divertimento.

    “Vogliamo ricordare la nostra festa con tre cartoline – dicono La scritta “Hollywood” sul Monte Calvario, illuminata e visibile da ogni angolo del paese. Il bandierone che svetta sulla Rocca, ormai icona delle feste in piazza. L’ingresso del cavallo di Troia, alto quasi cinque metri, che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua maestosità e ingegnosità”.
     
    “Spiegare l’energia che anima questa festa è difficile – sottolinea il presidente del GIG, Lorenzo Lombardini – A noi piace dire che il GIG non si spiega, si vive”.
     
    “Quest’anno – sottolinea – con oltre 90 ragazzi impegnati nell’organizzazione e un intero paese che si unisce, abbiamo davvero sentito il significato di comunità. Ogni angolo della piazza, ogni sorriso e ogni abbraccio raccontavano la storia di una tradizione che si rinnova e si rafforza”.
     
    “Vedere la piazza colma di persone è stata un’emozione unica – proseguono dal GIG – Vederla composta da generazioni diverse lo è stato ancora di più”.
     
    “Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato – tengono a dire – al paese di Castellina che ci supporta – e sopporta – sempre, all’amministrazione comunale, ai carabinieri, agli enti commerciali e alle aziende agricole per il loro contributo, e alla società sportiva. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile”.

    “Infine, grazie ai nostri ragazzi – aggiungono – grazie a chi ha realizzato le strutture in cartapesta e in legno, grazie a chi si è impegnato nella logistica e nell’organizzazione, grazie a tutti. Siamo una grande famiglia!”.
     
    “Non ci resta che dire… -365 giorni alla prossima festa – concludono – Ma non temete, nel frattempo ci saranno tante novità che ci terranno compagnia, a partire da Calici di Stelle, che promette di essere un evento altrettanto memorabile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...