spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: martedì 15 ottobre apertura del campo polivalente di Fonte al Coscio

    Il vicesindaco Luigi Cellai: "Le promesse fatte in campagna elettorale iniziano a diventare realtà"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Castellina in Chianti a tutto sport.

    È prevista per martedì 15 ottobre l’apertura del campo polivalente sintetico di Fonte al Coscio del Comune di Castellina dopo gli interventi di riqualificazione.

    Domenica 27 ottobre verranno inoltre inaugurati gli spogliatoi ristrutturati in via dello Sport.

    “Tra i vari progetti presentati dalla precedente amministrazione Bonechi – afferma Luigi Cellai, vicesindaco del Comune di Castellina in Chianti – e per i quali erano già stati intercettati importanti finanziamenti pubblici, ce n’erano alcuni relativi ai nostri impianti sportivi”.

    “In quelli di via dello Sport – aggiunge – sono stati restaurati, sia nella struttura che nell’impiantistica elettrica e termica, gli spogliatoi situati sotto la tribuna centrale, che negli anni Settanta/Ottanta erano utilizzati dalla vecchia AS Castellina che giunse a militare fino alla allora Serie D”.

    “Domenica 27 ottobre – ricorda – verranno ufficialmente inaugurati prima della partita casalinga ASD FC Castellina VS Sambuca, valevole per il campionato di Seconda categoria”.

    “Dal 15 ottobre – continua Cellai – sarà poi a disposizione della nostra società sportiva anche il campo polivalente di Fonte al Coscio sul quale è stato posto un nuovo manto sintetico di ultimissima generazione e sul quale potranno iniziare ad allenarsi le nostre atlete del calcio femminile a 5 e i bambini della scuola calcio Castellina”.

    “Negli impianti sportivi proseguiranno altri importanti lavori – conclude il vicesindaco – per mantenere sempre più efficiente la nostra società sportiva che riteniamo determinante per il nostro tessuto sociale”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...