Castellina in Chianti: nel capoluogo 145 lampioni avranno l’illuminazione a LED

Iniziate le sostituzioni: alla fine dei lavori un risparmio di energia elettrica superiore al 50% rispetto ad oggi

CASTELLINA IN CHIANTI – L’annuncio lo dà la stessa amministrazione comunale castellinese dai propri canali social.

“Nei giorni scorsi – annuncia il Comune di Castellina in Chianti – sono iniziati i lavori di sostituzione di gran parte dei vecchi lampioni a vapori di sodio e di mercurio presenti nel capoluogo con l’installazione di corpi illuminanti a LED”.

“I lavori – prosegue il Comune – interesseranno 145 lampioni, con l’obiettivo di riqualificare e rendere più efficienti gli impianti della pubblica illuminazione”.

“Producendo – conclude l’amministrazione comunale chiantigiana – un risparmio di energia elettrica superiore al 50% rispetto dell’attuale consumo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...