spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina: weekend culturale per la Festa della Toscana, fra Don Milani e le visite al Museo Archivio Bianciardi

    Sabato 9 e domenica 10 marzo visite guidate del Museo Archivio Bianciardi dalle 15 alle 18. Sabato 9 proiezione del docufilm "Don Milani Domani" (ingresso gratuito)

    CASTELLINA IN CHIANTI – Un weekend speciale alla scoperta del Museo Archivio Bianciardi (MAB) e all’insegna della promozione culturale.

    È quello che si svolgerà a Castellina in Chianti sabato 9 e domenica 10 marzo, nell’ambito della Festa della Toscana, con la proiezione del docufilm “Don Milani Domani. Tutto è possibile” e le visite guidate gratuite al MAB a cura dell’Associazione Amici di Palazzo Bianciardi.

    L’evento, intitolato “I Care” e ideato e curato da Giovanna Maria Carli, è promosso dall’associazione Amici di Palazzo Bianciardi, in compartecipazione con il consiglio regionale della Toscana e con il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti.

    Il Museo Archivio Bianciardi, diretto da Gaia Bastreghi Bianciardi, è stato inaugurato nel 2021 e ha sede in via delle Volte 36 a Castellina in Chianti.

    Il programma di “I care”

    Sabato 9 e domenica 10 marzo si svolgeranno le visite guidate gratuite del MAB, su prenotazione fino a un massimo di dieci persone.

    I gruppi si alterneranno ogni ora dalle 15 alle 18. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3775705985 oppure scrivere a info@mab-it.org.

    Sabato 9 marzo, alle ore 21, inoltre, il Cinema Italia di Castellina in Chianti ospiterà la proiezione a ingresso gratuito del docufilm “I Care, Don Milani Domani”, rivolta alle nuove generazioni per trasmettere i valori umani a cento anni dalla nascita del sacerdote che fu voce potente contro le disuguaglianze sociali e culturali.

    Per prenotazioni, è possibile iscriversi on line, chiamare il numero 3383599065 oppure inviare una email a lia.pardi.press@gmail.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...