spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lisa Ginzburg presenta il nuovo libro “Cara pace” a Castellina in Chianti

    La grande letteratura torna protagonista. Il nuovo appuntamento del Premio Letterario Chianti è in programma sabato 28 agosto alle 18 in Piazza del Comune

    CASTELLINA IN CHIANTI – La grande letteratura torna protagonista a Castellina in Chianti con un nuovo appuntamento del Premio Letterario del Chianti, giunto quest’anno alla 34° edizione.

    Sabato 28 agosto alle ore 18 in Piazza del Comune, Lisa Ginzburg presenterà la sua opera “Cara pace”, pubblicato dalla casa editrice “Ponte alle Grazie”.

    Ginzburg è una scrittrice, traduttrice e storica della filosofia italiana. Laureata in filosofia a “La Sapienza” di Roma ha completato i suoi studi alla Normale di Pisa. Al suo attivo ci sono traduzioni, collaborazioni giornalistiche, opere letterarie.  Il romanzo “Cara pace” è stato uno dei dodici finalisti candidato al Premio Strega 2021.

    “Sentivo la necessità di raccontare un punto di vista particolare – ha detto Ginzburg – uno sguardo infantile che osserva dal basso il mondo degli adulti e lo considera assurdo”.

    L’iniziativa si svolge nel rispetto delle normative per il contrasto al Covid-19. Per partecipare all’evento del 28 agosto è necessaria prenotarsi ed essere in possesso del “green pass”, come previsto per l’accesso alle manifestazioni pubbliche, anche all’aperto.

    La prenotazione andrà inviata all’Associazione Stazione di Posta tramite l’email ass.stazionediposta@gmail.com entro le ore 12 di venerdì 27 agosto.

    Il Premio letterario Chianti, nel cui albo d’oro figurano nomi prestigiosi della letteratura contemporanea, è promosso dalla rivista culturale Stazione di Posta e dai Comuni di Greve in Chianti (promotore), Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Impruneta, Radda in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa; si avvale del patrocinio delle Province di Siena e Firenze.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...