spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia di Castellina in festa: con l’Ape-Mise e due giorni di musica e socializzazione

    L'Ape-Mise torna domani, 18 luglio dalle ore 19. Sabato 20 e domenica 21 luglio la festa della Confraternita castellinese

    CASTELLINA IN CHIANTI – Misericordia in festa a Castellina in Chianti, con tre giorni di musica e socializzazione in programma domani, giovedì 18, sabato 20 e domenica 21 luglio.

    Ad aprire gli appuntamenti sarà l’Ape-Mise, che tornerà ad animare il Parco delle Casce domani, giovedì 18 luglio, dalle ore 19 con aperitivo e cena con primi piatti e carne alla griglia prima di lasciare spazio, dalle ore 21, al tradizionale Torneo di Briscola a coppie aperto a tutti, a partire dai 16 anni.

    La Festa della Misericordia si aprirà, invece, sabato 20 luglio alle ore 18 con la Santa Messa nella chiesa del Santissimo Salvatore, seguita dall’aperitivo in piazza del Comune, alle ore 19.

    E dalla cena sociale presso la Trattoria La Torre con tavolata in piazza, con inizio alle ore 20.

    La serata si chiuderà con la musica dal vivo del gruppo “Slegare Tobia” a partire dalle ore 22.

    Nel pomeriggio di domenica 21 luglio la Festa della Misericordia riprenderà con l’assemblea ordinaria fissata alle ore 17 nella sede dell’associazione, in via della Rocca 2.

    Seguita dal concerto per mezzosoprano flauto e organo nella chiesa del Santissimo Salvatore, alle ore 18, e dalla Cena alle Casce per dare il benvenuto al nuovo parroco, don Roberto, a partire dalle ore 20.

    A chiudere la serata sarà il DJ Set in piazza del Comune con Alessio Cappelli.

    Info e prenotazioni

    L’Ape-Mise tornerà anche giovedì 25 luglio nel Parco delle Casce e tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

    Per partecipare al torneo di Briscola a coppia è richiesta l’iscrizione contattando i numeri 3334692051 oppure 3467375368 o recandosi a “Il Sogno” in via Trento e Trieste 10 a Castellina in Chianti.

    Per informazioni e prenotazioni per le cene della Festa della Misericordia in programma sabato 20 e domenica 21 luglio è possibile contattare il numero 0577740672 entro domani, giovedì 18 luglio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...