CASTELLINA IN CHIANTI – – “Una serata all’insegna della concretezza e delle idee. Tanta l’emozione ma anche tanta la partecipazione dei nostri concittadini”.
Racconta così Giuseppe Stiaccini, candidato sindaco a Castellina in Chianti con la lista Per Castellina, l’evento di presentazione del programma e dei candidati che si è tenuto domenica 12 maggio nel centro del paese, fra via delle Volte e la piazza davanti alla chiesa di San Salvatore.
“Abbiamo presentato una squadra di persone desiderose di mettersi in gioco e al servizio
della comunità in cui vivono – rimarca Stiaccini – Si tratta di una squadra di castellinesi che vivono a pieno il paese in tutti i suoi ambiti, che ne conoscono i punti di forza e le problematiche”.
“Durante la serata – continua il candidato sindaco – ognuno dei candidati si è presentato con una parola che lo identifica e che tratteggerà poi il proprio mandato (se eletto)”.
Ed ecco allora, qui di seguito, le accoppiate parola-candidato: esperienza (Luigi Cellai), futuro (Carlo Sisti), partecipazione (Rachele Baldi), servizio (Aurora Migliorini), importanza (Chiara Polvani), amore (Giampaolo Biagi), squadra (Roberto Caoduro), percorso (Marco Barneschi), concretezza (Luca Gori), collaborazione (Sara Verdiani).
“A questa parola chiave – riprende Stiaccini – ognuno ha accompagnato l’esposizione di una parte di programma o di un progetto di cui intende prendersi particolarmente a cuore nel corso dei prossimi cinque anni”.
“Credo infatti – sottolinea il candidato sindaco – che solo avendo chiaro il punto di arrivo e gli obiettivi che si intende perseguire si possono portare a casa dei risultati per Castellina e per i suoi cittadini”.
La lista continuerà gli incontri con la cittadinanza nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
Giovedì 16 maggio al Bar Italia è stata organizzata una “pizzata insieme” e nel weekend, in occasione dell’evento Pentecoste a Castellina, la sede del comitato elettorale di via delle Volte 15 sarà “aperta a tutti coloro che intendono confrontarsi con i candidati”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA