spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro a Castellina in Chianti: avvertita un po’ ovunque

    In moltissimi si sono risvegliati, alle 7.53, avvertendola distintamente, in molti comuni del Chianti fiorentino e senese. Ma anche nella Valdelsa...

    CHIANTI  – Risveglio con scossa di terremoto questa mattina, sabato 5 dicembre, in terra chiantigiana.

    Di magnitudo 3.1, ha avuto il suo epicentro nel comune di Castellina in Chianti.

    L’orario certificato dall’Ingv (Istituto nazionale geofisica e vuclanologia) è le 7.53. Ed è avvenuta a una profonditĂ  di 8 km.

    In moltissimi si sono accorti della scossa, in molti comuni. Ovviamente, in primis a Castellina in Chianti.

    Ma anche a Poggibonsi, Barberino Tavarnelle a San Casciano. Fino a Greve in Chianti… .

    Lo hanno testimoniato moltissimi dei nostri lettori sulla pagina Facebook del Gazzettino del Chianti.

    “Insieme al nostro servizio di Protezione Civile comunale – ha informato in giornata il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi – abbiamo appena effettuato un sopralluogo sul territorio comunale, con particolare attenzione alla zona dell’epicentro, e voglio rassicurarvi che fortunatamente al momento non si sono registrati danni a cose o persone.

    “Il sottoscritto ed il servizio di Protezione Civile comunale- ha concluso – restiamo a disposizione per qualsiasi necessitĂ ”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...