spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scuola, come gestire i casi di positività da Covid-19: la guida dell’Asl Toscana sud est

    Una serie di strumenti, online e telefonici, "al fine di rendere più comprensibili le norme e aiutare le famiglie e le scuole in questa fase di passaggio pandemico"

    SIENA – “La gestione dei contagi e delle quarantene in ambito scolastico è un elemento di estrema delicatezza che coinvolge le scuole, gli studenti, le famiglie e il sistema sanitario”.

    Lo dice l’Ausl Toscana sud est, che ammette che “in queste settimane si sono susseguite modifiche alle normative sia a livello nazionale che regionale tendenti a favorire la risoluzione dei problemi, ma, in considerazione dell’alto numero dei contagi di questi mesi, si sono comunque verificati momenti di incomprensione e difficoltà di attuazione”.

    Al fine di rendere più comprensibili le norme e aiutare le famiglie e le scuole in questa fase di passaggio pandemico l’Asl Toscana sud est ha predisposto un vademecum che riassume e rende accessibili questi argomenti.

    Tutte le info sono consultabili su:

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...