spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuove serate musicali al Parco Sculture del Chianti e alla Certosa di Pontignano

    Martedì 2 agosto, musica Blues, Bossa Nova e Gypsy jazz al Parco Sculture del Chianti; mercoledì 3 jazz alla Certosa di Pontignano

    CASTELNUOVO BERARDENGA – La musica continua ad animare le serate castelnovine con un doppio appuntamento.

    Domani, martedì 2 agosto, alle ore 19, l’Auditorium del Parco Sculture del Chianti, a Pievasciata, ospiterà “Take Four Plus”, su ritmi Blues, Bossa Nova e Gypsy jazz.

    Mentre mercoledì 3 agosto, ancora alle ore 19, la Certosa di Pontignano farà da cornice a “Shades of Chet and other stories – Tribute to Chet Baker, Jazz Standard and more!” con Francesco Giustini, alla tromba, Riccardo Galardini alla chitarra e Giacomo Rossi al contrabbasso.

    Le due serate musicali fanno parte del cartellone estivo promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione, tra gli altri, con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e alcune associazioni del territorio.

    Per informazioni sui due appuntamenti, è possibile contattare il numero 0577357151, per il Parco Sculture del Chianti, e il numero 05771521104 per la Certosa di Pontignano.

    Il cartellone degli eventi estivi andrà avanti fino a settembre su tutto il territorio castelnovino e per conoscere tutti gli appuntamenti è possibile visitare il sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it oppure il sito del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, www.teatrovittorioalfieri.com.

    Fino al 13 agosto, inoltre, al Museo del Paesaggio è possibile visitare la mostra “Forma/ae”, curata dal fotografo senese Stefano Vigni e dedicata a Siena, alla bellezza architettonica, ai suoi paesaggi e alle campagne circostanti con immagini suggestive a colori e in bianco e nero.

    La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile negli orari di apertura del Museo del Paesaggio: martedì, mercoledì, giovedì e domenica, dalle ore 10 alle 13, e il venerdì e il sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.

    Per programmare una visita, si consiglia di contattare il Museo del Paesaggio al numero 0577351337 oppure all’indirizzo di posta elettronica museo@comune.castelnuovo.si.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...