Chi ha trovato il Porcino più bello del Chianti? Mandate le vostre foto al Gazzettino e… entrate in gara!

Avete tempo di inviarle fino al 10 ottobre. Dall'11 al 15 si votano sulla nostra pagina Facebook. Il vincitore riceverà un premio a sorpresa (a tema ovviamente) presso il nostro ufficio di redazione. Tutte le info per partecipare

CHIANTI – Dal momento che dopo tanto tempo è stata un’annata incredibile anche in territorio chiantigiano per la raccolta di funghi, abbiamo pensato di mettere in “gara” le foto dei vostri porcini sul Gazzettino del Chianti!

Migliaia e migliaia infatti gli esemplari, in partricolare Boletus Aereus (neri) e Boletus Aestivalis (estivi), trovati nei boschi del nostro territorio, diventati anche “terreno di caccia” per tanti fungaioli venuti da fuori.

Con situazioni anche spiacevoli, come quella degli pneumatici tagliati alle auto parcheggiate lungo alcuni boschi di Mercatale.

Qui però vogliamo “celebrare” la bellezza del re del bosco, e anche la vostra capacità di immortalarlo. 

Le regole

– Devono essere foto di funghi in habitat (no ceste, no tavolate, …). Possono essere anche più funghi inquadrati nella stessa fotografia

– Devono essere stati trovati/raccolti nei comuni del nostro territorio (Bagno a Ripoli, Impruneta, Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, San Casciano, Gaiole in Chianti, Castellina in Chianti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga). Quindi diciamo che più che i “comuni del Chianti” sono i “comuni del Gazzettino del Chianti“…

– Potete inviarci le foto sia per mail (a redazione@gazzettinodelchianti.it), o su WhatsApp (al 3391552376)

– Nella mail-messaggio WhatsApp devono esserci il vostro nome e cognome e il comune di ritrovamento (se poi volete essere più precisi…).

– Avete tempo per inviare le vostre foto fino al 10 ottobre compreso

– Dall’11 al 15 ottobre pubblicheremo tutte le foto arrivate, con i dettagli di nome, cognome e luogo del ritrovamento, sulla nostra pagina Facebook. Lì potrete votarle (con una reazione tipo pollice su, cuore, …) su ogni scatto

– Chi avrà raccolto più reazioni positive (non verranno ovviamente considerate eventuali reazioni negative) avrà trovato il Porcino più bello del Chianti

– Il vincitore riceverà un premio a sorpresa (ovviamente… a tema) presso l’ufficio di redazione del Gazzettino del Chianti, in via Machiavelli 9 a San Casciano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...