spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Autopalio, migliorie nel tratto chiantigiano: fra costoni ripuliti e delimitatori di carreggiata

    Mentre proseguono i lavori per la definitiva riapertura a doppia corsia fra Falciani e il cimitero americano, Anas ha provveduto a intervenire a San Donato in Poggio e allo svincolo di ingresso-uscita

    FIRENZE-SIENA – Mentre proseguono i lavori per consentire la riapertura delle due corsie sull’ultimo tratto dell’Autopalio in direzione Firenze, all’altezza del cimitero americano, Anas sta portando alcune migliorie nel tratto chiantigiano.

    Oltre ai pannelli luminosi che presto entreranno in funzione, fornendo notizie in tempo reale riguardo alla viabilitĂ , l’ente gestore ha provveduto ad alcuni interventi.

    Sono stati installati dei delineatori cilindrici nel tratto in uscita a Firenze-Impruneta.

    Utili per chi proviene da Siena e, in entrata sull’Autopalio, per chi da Firenze s’immette in direzione Siena.

    Un tratto seppur breve, a doppia circolazione, che in passato ha visto importanti incidenti stradali.

    Si spera che l’installazione dei delimitatori fra le due carreggiata possa metterlo maggiormente in sicurezza.

    Inoltre, si è intervenuto su una parte di collina a ridosso della corsia che da San Donato in Poggio porta in direzione Barberino Tavarnelle.

    Questo è stato necessario perché gli alberi, in gran parte secchi, potevano cadere sulla corsia di marcia mettendo in serio pericolo chi vi transitava. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...