spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Brillanti risultati nel campionato Uisp, che le proiettano alle finali nazionali di luglio a Rimini

    CHIANTI FIORENTINO – Nel week end appena trascorso sono arrivate altre soddisfazioni dalle ragazze dell’Azzurra Pallavolo: sempre dalle nate del 2000, ma stavolta dal gruppo che ha gareggiato nel campionato Uisp.

     

    Durante la stagione regolare si erano meritate l’accesso alle fasi finali regionali, grazie alla vittoria nel campionato provinciale.

     

    Le finali si sono svolte ad Empoli. Erano strutturate su due gironi da 4 squadre.

     

    Nel girone dell’Azzurra erano inserite le vincitrici dei gironi delle province di Prato, Livorno e Pisa. E le ragazze di San Casciano hanno sconfitto l’Etruria ed ottenuto due combattuti pareggi con Piombino e Castelfranco.

     

    Così, la formazione guidata dall’allenatrice Silvia Venni è entrata in finale contro l’Elba. Partita tiratissima, con continui ribaltamenti di fronte,si è conclusa 2 a 1 per le ragazze isolane.

     

    Grande risultato comunque per Irene Becucci, Maria Grazia Biancofiore, Eleonora Boni, Daria Breglia, Chiara Capitani, Linda Checcucci, Sara Coli, Agnese Conforti, Stella Corti e la capitana Vittoria Lapini.

     

    Un secondo posto nel campionato regionale che, oltre ad essere un risultato di assoluto rilievo, consente a queste piccole campionesse di giocarsi le finali nazionali, che si disputeranno a Rimini dal 3 al 6 luglio.

     

    E le ragazze, accompagnate come sempre dalla dirigente Anna Verrusio, saranno presenti e pronte a dare battaglia per portare a casa un altro alloro!

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...