spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 3 giugno (in nove appuntamenti) al via la rassegna curata da Italo Pecoretti

    TAVARNELLE-BARBERINO VAL D'ELSA-SAN CASCIANO – Nei giardini e nelle piazze dei comuni di Barberino, San Casciano e Tavarnelle arriva la carovana itinerante dei burattini.

     

    Un maxispettacolo dedicato ai più piccoli che prende forma nelle storie e nelle vicende comiche di pupazzi, marionette, ombre e burattini in baracca, condotti artisticamente da Italo Pecoretti.

     

    Un’occasione che si moltiplica nei nove appuntamenti che danno vita alla rassegna itinerante di teatro di figura “Burattini nei giardini”, promossa dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

     

    Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si apre martedì 3 giugno alle 18 nei giardini di San Donato in Poggio con lo spettacolo di burattini e cantastorie “Di Pinocchio l’avventura”, presentato dalla compagnia Il Teatro delle Dodici Lune.

     

    La rassegna animerà anche le frazioni di Cerbaia, Mercatale, Sambuca e Monsanto fino al 4 luglio. Ingresso libero.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...