CHIANTI FIORENTINO – Continua il periodo positivo per le formazioni dell’Azzurra Pallavolo e per tutto il progetto Chianti Volley.
Delle 12 formazioni scese in campo nella settimana appena trascorsa, soltanto 3 hanno riportato sconfitte, mentre si contano ben 9 vittorie.
Risultati che hanno fruttato due primi posti nelle rispettive classifiche per U16 blu e U14 rossa, altrettanti secondi posti per U12 e 3à divisione, e per finire le posizioni da “podio”, il terzo posto in campionato per le ragazze dell’U14 blu.
Ma possono ancora migliorare con poco sforzo anche le ragazze dell’U13, U16 rossa, U18, che navigano al quarto posto dei loro campionati.
Anche le altre squadre non hanno certo compromesso le possibilità finali, anche se le posizioni in classifica sono meno rilevanti.
Discorso a parte merita la formazione che milita in serie D, che dopo un inizio un po’ in affanno, dovuto anche alla giovanissima età di molte delle componenti la formazione, anche nell’ultima partita si è imposta con un perentorio 3 a 0, e già ha raggiunto l’ottavo posto in classifica, ma soprattutto ha solo 5 punti di distacco dalla testa della classifica.
Ciò che rende ancora più orgogliosa la società, ed il territorio tutto, è che questi risultati sono conseguiti solo e soltanto con il vivaio della zona, cercando di coltivare in casa le capacità ed allenare la volontà, invece di fare campagna acquisti in giro per la provincia o anche oltre.
In questa domenica sono iniziati anche i concentramenti del minivolley, vera e propria ricchezza di chi ama questo sport.
Lì non si parla di risultati, ancora non è il momento di preoccuparsi dei punteggi, ma ciò che conta è che il movimento sia vivo e che ci siano sempre molte giovanissime promesse.
Nella prossima settimana molte delle formazioni giocano in casa, vi invitiamo pertanto ad assistere alle partite, e ad incoraggiare le "nostre" ragazze (trovate il calendario nella gallery in alto).
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























