spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 12 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chianti Volley: ecco lo stato di “salute” delle formazioni dell’Azzurra Pallavolo

    Dopo il terzo turno dei campionati giovanili si stanno delineando i rapporti di forza: eccoli...

    CHIANTI FIORENTINO – Dopo il terzo turno dei campionati giovanili si stanno delineando i rapporti di forza delle formazioni schierate dall’Azzurra Pallavolo, nell’ambito del progetto Chianti Volley.

     

    Le ragazze più giovani, che militano in U12 e U13 stanno portando avanti ciò che viene loro chiesto dalla società: divertirsi ed imparare a stare in gruppo, essendo agli albori della carriera agonistica.

     

    Nella categoria U14, dove le cose si fanno più impegnative, le due formazioni non brillano certo per la posizione in classifica, anche se, a onor del vero, va detto che hanno già effettuato il turno di riposo, quindi una partita in meno su tre giocate influisce certamente.

     

    Come qualità di gioco hanno mostrato grinta ma con discontinuità, forse anche a causa di formazioni un po’ rimaneggiate nei confronti dello scorso anno, che necessitano di un po’ di rodaggio.

     

    Aspettiamo ancora qualche giornata, in attesa di una maturazione che le qualità individuali fin’ora mostrate lasciano presagire.

     

    Discorso diverso per le ragazze che militano in U15 e nelle due formazioni in U16: qui il buon gioco messo in atto porta già dei risultati incoraggianti, anche a livello di classifica,  dove rispettivamente abbiamo un quarto, primo e secondo posto rispettivamente. Veramente un bel risultato d’insieme, sperando che venga confermato nel prosieguo della stagione.

     

    Anche l’U18, dopo un inizio zoppicante, e nonostante l’infortunio di Eleonora Masi (lesioni ai legamenti crociati con tempi di recupero non certo brevi), sta trovando un'intesa in campo che le consente di ben figurare con il quarto posto in classifica.

     

    Dal prossimo week end iniziano anche i campionati maggiori, col ritorno ad un campionato regionale: al Palamontopolo debutto per la serie  D Azzurra Pallavolo.

     

    Il ripescaggio, come prima dei non promossi, effettuato giusto due settimane prima dell’inizio del campionato, ha colto un po’ impreparate le ragazze e l’allenatore della squadra, ma subito l’entusiasmo ha preso il sopravvento per questa nuova avventura!

     

    Facciamo un grande in bocca al lupo a queste ragazze, una compagine estremamente giovane, che nelle amichevoli precampionato ha ben figurato, vincendo anche il torneo organizzato dalla società Empoli Pallavolo. E sabato tutti al Palamontopolo a fare il tifo!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...