spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rotary Club San Casciano Chianti, 2.500 euro di contributo a “Zia Caterina” 

    Il Service andrà a sostenere il progetto di accoglienza "La Tana dei Super Eroi", per le famiglie ed i bambini che stanno affrontando il duro percorso delle cure

    CHIANTI FIORENTINO – Il Rotary Club San Casciano Chianti ha erogato un contributo di 2.500 euro a favore di “Milano 25”, associazione rappresentata da Caterina Bellandi, da tutti conosciuta come “Zia Caterina”, che a bordo del suo taxi (“Milano25”) accompagna gratuitamente i bambini negli ospedali di Firenze (e non solo), per sottoporsi alle cure. 

    “Trasformo il dolore in un sorriso – racconta Caterina – L’uomo che amavo, Stefano, prima di morire mi ha detto: Tu sarai Milano25!. Ed io spaventata ho cominciato questo viaggio”.

    Una vita fatta di semplici gesti quotidiani, capaci però di alleviare la sofferenza psicologica nel prossimo, strappando un sorriso alla malattia e regalando speranza a tanti bambini, che lei chiama “Super Eroi”.

    L’evento di raccolta organizzato dal Rotary Club San Casciano Chianti è stato possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di Lorenzo Vulashi, titolare dell’enoteca Pane Amore e Fantasia di Firenze, che presso il Golf Club dell’Ugolino ha bandito l’asta composta da numerosi lotti di valore messi da lui a disposizione per la serata.

    “Mi sono avvicinata alla realtà di Zia Caterina nel mese di giugno scorso – dichiara Caterina Pulselli, presidente R.C San Casciano Chianti 2023-24 – e da subito ho apprezzato la sua gioia, il suo lavoro e la sua dedizione agli altri, in particolare nei confronti dei bambini in difficoltà”.

    “Grazie alla generosità dei nostri soci – afferma soddisfatta – siamo riusciti a raccogliere una cifra davvero importante, che con piacere abbiamo devoluto alla associazione rappresentata da Caterina Bellandi, che da molti anni svolge una meravigliosa attività per aiutare i bambini affetti da patologie importanti, e per le loro famiglie”.

    “Per i prossimi mesi – anticipa – abbiamo in programma tante iniziative, che saranno di supporto alle molte realtà presenti nei comuni che rappresentiamo”.

    La donazione effettuata dal R.C San Casciano Chianti andrà a sostenere le iniziative legate al progetto di accoglienza “La Tana dei Super Eroi”.

    “Un luogo di ristoro, riposo e compagnia per le famiglie ed i bambini che stanno affrontando il duro percorso delle cure” racconta Zia Caterina.

    “Era la casa della mia mamma – conclude – ed è situata dietro l’ospedale di Ponte a Niccheri. Sarà un giardino dove i nostri Super Eroi diventano maestri e ci insegnano ad essere felici di quello che abbiamo, ogni giorno”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...