spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Neve nel Chianti. Le foto di Andrea Pagliantini: “I passi di Wanda nel bianco”

    GAIOLE IN CHIANTI – Di questa prima nevicata dell’inverno 2018 riceviamo e pubblichiamo foto e parole di Andrea Pagliantini, da Gaiole in Chianti.

    “I Passi di Wanda nella neve del Chianti”

    Neanche un dettaglio interrompe il silenzio mentre i pettirossi
    grufolano le penne nella neve, quando tutto si è fatto bianco.

    Da Vertine in poi ogni quercia, ghianda, oliva o rosa fa da piedistallo ai fiocchi notturni e ogni cosa si esalta di bellezza. Anche una carretta rivolta al cielo.

    Solo un leggero movimento di passi, con i bastoncini attutiti dalla neve testimoniano un evento quotidiano in ogni tagione: la camminata di Wanda, che, con i soli occhi scoperti ammira l’incanto, di come, coperto di bianco, diventa il Chianti.

    (Andrea Pagliantini)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...