spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 18 Ottobre 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La nevicata a Radda in Chianti nelle foto di Andrea Pagliantini

    RADDA IN CHIANTI – “Radda è il paese più bello del mondo” come ama sempre ripetere Luciano Porciatti, gestore di un antico negozio di alimentari e stimanto
    presidente della Pro Loco.

    E a vedere il paese partendo dal monumento ai caduti, con la bandiera immobile senza un alito di vento, coperto di neve nei suoi palazzi, torri, viali intorno le mura e nelle pergole che dalla strada arrivano fin sulle terrazze, c’è da credergli.

    D’inverno, come d’estate, Radda è uno dei luoghi più caratteristici e frequentati, non solo del Chianti, ma della Toscana intera.

    (Andrea Pagliantini)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...