mercoledì 14 Aprile 2021
Altre aree

    Vertine sotto la neve. Immagini e parole di Andrea Pagliantini

    VERTINE (GAIOLE IN CHIANTI) – Una rondine in volo. Tutto si cheta e si acquieta. La Teresa fa
    colazione il Pipa passa il minestrone e si porta avanti con la desina, Alessandro e Pasqualino si sentono russare, la Daniela ascolta le previsioni del tempo, la Katia e l’Alessia portano a giro il cane con il giubbotto, la Gioia corre e fotografa con il telefono, arriva Roasio in visita alla mamma.

    Teo sconsolato scodinzola acido perché chiuso dietro il cancello e non può correre nella neve come vorrebbe. La Carlotta ancora non si è vista a fotografare, Gianluca ronfa, le scarpe di Anna Maria, sempre appese all’ulivo.

    Tempo da neve.




    (Andrea Pagliantini)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...