spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Maggio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid: “Con Confartigianato effettuati oltre 500 tamponi in un mese ai soci delle aziende”

    "Grazie allo screening tenute aperte in sicurezza decine di attività". I test effettuati nella sede dell'associazione

    FIRENZE -Oltre 500 tamponi in un mese, più di 120 a settimana, hanno consentito a molte attività di rimanere aperte in sicurezza, continuando a erogare prestazioni ai cittadini.

    Sono i numeri del servizio di testing inaugurato alcune settimane fa da Confartigianato Firenze, rivolto ai propri soci e non solo.

    La partecipazione allo screening, che si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì davanti alla sede dell’associazione in via Empoli a Firenze grazie alla collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio e all’impiego di test antigenici rapidi, si è rivelata finora un successo.

    “La risposta delle aziende è stata altissima – afferma Iacopo Ferretti, segretario generale Confartigianato Firenze – Fin da subito, il servizio si è rivelato vitale per moltissime aziende artigiane e per i nostri soci”.

    “Ha consentito di supportare il sistema sanitario regionale in un momento molto complicato per l’evoluzione dei contagi – spiega Ferretti – E allo stesso tempo, ha permesso di restare col bandone alzato a decine di aziende, che hanno potuto continuare a fornire servizi alla cittadinanza”.

    Il segretario generale dell’associazione ci tiene a precisare “che nove persone su 10 che hanno richiesto di sottoporsi a tampone presso Confartigianato sono già vaccinate, confermando la bontà della finalità di monitoraggio del servizio”.

    Per accedere al servizio è obbligatorio prendere appuntamento al numero 0557326907.

    I tamponi sono eseguiti all’esterno della sede di Confartigianato Firenze di via Empoli 31, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7.30 alle 10.30. Il costo del tampone è di 12 euro per i soci e di 15 euro per i non soci.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...