spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19, da lunedì 3 gennaio nuovo hub vaccinale a Figline Valdarno

    Aprirà a Lagaccioni, 700 dosi al giorno per sei giorni alla settimana grazie all’accordo con Farmavaldarno e Misericordia di Figline

    FIRENZE – Aprirà lunedì 3 gennaio 2022 il nuovo “Hub vaccinale Farmavaldarno” a Figline, nella zona industriale di Lagaccioni.

    L’hub sarà situato in via Brodolini 8, all’interno di un fabbricato facilmente raggiungibile e servito da un ampio parcheggio.

    Una struttura da oltre 300 metri quadri organizzata in cinque linee vaccinali, in grado di somministrare da subito almeno 700 dosi al giorno con l’obiettivo di aumentarne il numero mano a mano che si avrà maggiore disponibilità.

    Resterà attiva per sei giorni alla settimana, dal martedì alla domenica, con orario continuato dalle 8 alle 20.

    L’hub di Figline si aggiunge ai centri vaccinali già attivi in Toscana per la campagna di vaccinazione anti Covid-19 e già dalla prossima settimana sarà possibile prenotare il proprio appuntamento dal portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

    Sarà quindi facilmente raggiungibile anche da molti residenti nei comuni del Chianti fiorentino.

    Farmavaldarno, la società a partecipazione pubblica che gestisce le farmacie comunali di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Cavriglia, si occuperà della gestione del farmaco, dell’operatività dell’hub e del coordinamento del personale.

    Medici, infermieri, operatori sanitari e personale operativo saranno messi a disposizione dalla Misericordia di Figline, che curerà il percorso interno dall’accoglienza alla somministrazione e il funzionamento delle linee vaccinali.

    Un lavoro supportato dai volontari delle associazioni del territorio che hanno offerto la loro collaborazione: Gaib – Gruppo Avvistamento Incendi Boschivi, Prociv Incisa, Fratres Figline, le associazioni del Centro sociale Il Giardino, Associazione nazionale Carabinieri, Auser Figline e Auser Incisa.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...