spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 6 agosto si visitano i monumenti del Duomo di Firenze solo se in possesso di green pass

    Nota dell'Opera di Santa Maria del Fiore: "Per motivi di culto non sarà necessario il green pass per accedere in Cattedrale"

    FIRENZE – Dal 6 agosto 2021, a seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105, l’Opera di Santa Maria del Fiore informa di alcune modifiche.

    Per chi desidera visitare i monumenti del Duomo di Firenze (Cattedrale, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto e Battistero) e il Museo dell’Opera del Duomo sarà obbligatorio esibire il green pass (certificazione verde Covid-19).

    Non sarà, invece, necessario il green pass per accedere in Cattedrale per motivi di culto.

    Le celebrazioni e la preghiera personale all’interno delle chiese sono infatti, al momento, escluse dal green pass.

    # Green Pass: ecco tutte le nuove regole che scatteranno il prossimo 6 agosto

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...