Nuovi positivi al Covid-19 in Toscana, a Ferragosto si torna sopra quota 700

Sono 725 su 12.231 test. Si conferma l'innalzamento percentuale dei nuovi positivi fra gli over 65: oggi sono 65, il 9% del totale

FIRENZE – I nuovi positivi al Covid-19 nella nostra regione rimangono consistenti. 

Lo dicono anche i dati di oggi, domenica agosto, quando i nuovi contagiati salgono (ieri erano scesi) sopra quota 700. 

Nel pomeriggio di oggi, come di consueto, arriveranno tutti i dati della Regione Toscana.

Come sempre particolarmente importanti, perché indicheranno quanto questi nuovi contagi si riflettono su ospedalizzazioni e occupazione delle terapie intensive.

Che, peraltro, è il parametro principale (quello dell’occupazione ospedaliera) che dall’1 agosto in poi definirà i colori delle Regioni. E, di conseguenza, le eventuali restrizioni.

“I nuovi casi registrati in Toscana – dice il presidente della Regione, Eugenio Giani – sono 725 su 12.231 test”.

“Di cui – specifica – 8.637 tamponi molecolari e 3.594 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,93% (13,8% sulle prime diagnosi)”.  

Si conferma l’innalzamento percentuale dei nuovi positivi fra gli over 65: oggi sono 65, il 9% del totale.

Preponderanti comunque le giovani generazioni: sono 401 gli under 34, ovvero il 55,3% del totale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...