spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 17 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Quarta dose per chi è in vacanza: l’opportunità nell’Asl Toscana sud est

    L'opportunità è limitata alla seconda dose booster, non è possibile prenotare né prima né seconda né prima dose di richiamo

    SIENA – Come indicato dalla Regione Toscana, anche l’Asl Toscana sud est ricorda che i cittadini delle altre regioni che si trovino in Toscana per le vacanze possono effettuare la quarta dose di vaccino anti-Covid 19, previa prenotazione sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

    Per prenotare basta cliccare sui pulsanti relativi alla quarta dose per persone con elevata fragilità e per over 60 e dichiarare “di essere temporaneamente presente in Toscana per motivi di turismo/vacanza”, spuntando l’apposita voce.

    L’opportunità è limitata alla seconda dose booster, non è possibile prenotare né prima né seconda né prima dose di richiamo.

    È consigliato ai vacanzieri di portarsi dietro la documentazione attestante l’esecuzione delle precedenti dosi se non effettuate in Toscana.

    Qualora non registrati sul sistema della Regione Toscana, si chiede di avere a disposizione al momento della vaccinazione un documento d’identità e la tessera sanitaria.

    Sul territorio dell’Asl Toscana sud est, dal giorno dell’ampliamento della platea dei soggetti interessati alla quarta dose avvenuto il 12 luglio, sono state effettuate 8.500 prenotazioni nei centri vaccinali del territorio.

    Si ricorda che nelle agende le disponibilità sono implementate via via che i posti vengono occupati.

    È possibile effettuare la vaccinazione oltre che negli hub aziendali, nelle farmacie convenzionate o presso il proprio medico di famiglia.

    Per assistenza nelle prenotazioni il numero verde è 800432525, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14.

    Sedi vaccinali sul territorio dell’Asl Toscana sud est, provincia di Siena

    Siena – Ambulatorio vaccinale del Ruffolo

    Montepulciano – Centro Vaccinale PO Nottola

    Poggibonsi – Distretto in Via della Costituzione

    Abbadia San Salvatore  – Distretto in Via Serdin

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...