spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Riunita la task force Covid: annullati tutti gli eventi di Capodanno a Firenze

    La decisione del Comune e della Città Metropolitana. Il sindaco Dario Nardella invita a ridurre le feste con tanta gente e alla prudenza

    FIRENZE – Si è riunita questa mattina la task force sull’emergenza Covid di Comune e Città Metropolitana di Firenze.

    Sentiti gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, i responsabili dell’Asl e il presidente della è stato deciso l’annullamento di tutti gli eventi previsti per il Capodanno.

    Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella, durante la seduta del consiglio metropolitano.

    “In questi ultimi tre giorni – ha detto il sindaco – i contagi sono aumentati in maniera esponenziale e dobbiamo tenere comportamenti di massima prudenza”.

    “Contestualmente – ha concluso – abbiamo deciso da oggi e fino al primo gennaio di annullare tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...