spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 5 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    4 strutture del Gruppo Korian a Firenze premiate da Fondazione Onda per l’attenzione al lato umano della cura

    La premiazione è avvenuta nell'ambito della quarta edizione dei Bollini RosaArgento di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

    FIRENZE – Sono quattro le Residenze per anziani del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, a Firenze e provincia premiate da Fondazione Onda.

    Ovvero, l’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per il biennio 2023-2024 nell’ambito della quarta edizione dei Bollini RosaArgento.

    Le strutture si sono distinte e sono state premiate per l’attenzione al benessere, alla qualità della vita, alla gestione personalizzata ed efficace degli ospiti.

    Si tratta di:

    RSA Le Magnolie Korian (Firenze) 3 bollini RosaArgento

    RSA Il Giglio Korian (Firenze) 3 bollini RosaArgento

    RSA Frate Sole Korian (Figline e Incisa Valdarno – FI) 3 bollini RosaArgento

    RSA Villa Michelangelo Korian (Lastra a Signa – FI) 2 bollini RosaArgento

    Il riconoscimento viene attribuito da Fondazione Onda su base biennale alle strutture, pubbliche o private accreditate, in grado di garantire benessere e una buona qualità di vita dei propri ospiti, offrendo un supporto concreto alle loro famiglie.

    L’iniziativa gode del patrocinio di 15 Società scientifiche e Associazioni in ambito geriatrico e della collaborazione di 6 Enti e Organizzazioni.

    L’attribuzione dei Bollini, su una scala da 1 a 3, avviene sulla base di un questionario strutturato su specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board che tengono conto dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma non solo; viene infatti ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.

    “Siamo molto felici di aver ricevuto questo importante riconoscimento da parte di Fondazione Onda, un premio che testimonia l’eccezionale lavoro svolto dai nostri operatori formati e altamente specializzati che garantiscono ai nostri ospiti un’assistenza personalizzata e di qualità”, ha dichiarato Federico Guidoni, CEO e presidente di Korian Italia.

    “I Bollini RosaArgento sono uno strumento prezioso per guidare, nella scelta del luogo più adatto alle loro esigenze, coloro che hanno a cuore il benessere dei loro familiari più fragili”,affermano Francesca Merzagora, presidente Fondazione Onda e Giorgio Fiorentini, presidente Advisory Board Bollini RosaArgento.

    “Le strutture che premiamo con i nostri bollini – ricordano – crescono in numero biennio dopo biennio, a dimostrazione del fatto che sempre più Case di riposo e RSA mirano all’offerta di servizi di qualità per quanto concerne il benestare dei loro ospiti e delle loro famiglie. È un aspetto che va in netta controtendenza con i pregiudizi e lo stigma che negli scorsi due anni hanno attorniato queste realtà, e ne siamo orgogliosi”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...