spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alia, entra nel vivo il piano di digitalizzazione: dal 4 al 14 ottobre interventi sui sistemi informativi

    Venerdì 14 ottobre fermo il Call Center, chiusi Sportelli Tari e Infopoint, inaccessibili i siti Alia e DigiTari: da sabato 15 ripresa di tutte le attività di contatto

    FIRENZE – La trasformazione digitale di Alia Servizi Ambientali SpA entra nel vivo, “con l’obiettivo di rendere sempre più fluida ed immediata la relazione con il cliente, che sarà in grado di poter dialogare direttamente con l’azienda attraverso i nuovi sistemi digitali, oltre che con i tradizionali canali fisici”.

    Dal 4 al 13 ottobre, quindi, al via le operazioni di migrazione dei sistemi e messa a regime dei nuovi canali.

    In questa fase di intervento, per circa due settimane, alcuni canali di contatto con l’utenza potranno essere utilizzati in maniera parziale, ridotta oppure subire degli stop.

    Alia informa pertanto che dal 4 all’8 ottobre vi saranno variazioni per le funzionalità dei canali di contatto:

    • Call Center per segnalazioni, richiesta servizio di ritiro ingombranti a domicilio ed informazioni: attivo;
    • Call center per richieste relative alle posizioni Tari: disattivato;
    • Sportelli Tari: aperti soltanto nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli (in orario 8.30-13). Sarà possibile, in questa fase, presentare le pratiche soltanto in formato cartaceo per i 58 comuni;
    • Infopoint, per richiesta attrezzature, informazioni, etc: attivi;
    • Form web del portale www.aliaserviziambientali.it, per le segnalazioni e la prenotazione servizio ingombranti: attivo;
    • Portale dedicato alla tariffa, www.digitari.it per Firenze, Prato ed Empoli: attivo.

    Dal 10 al 13 ottobre saranno invece operativi i seguenti canali di contatto:

    • Call Center per segnalazioni, richiesta ritiro ingombranti a domicilio, oltre che per la richiesta informazioni sulla propria posizione Tari; non sarà possibile effettuare iscrizioni/subentri/cessazioni;
    • Infopoint e gli sportelli TARI aperti soltanto al mattino e solo nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli, con orario 8.30-13.

    Venerdì 14 ottobre, per l’intera giornata sarà indisponibile il Call Center, chiusi tutti gli Sportelli Tari e gli Infopoint. Rimarranno regolarmente attivi il Form Web del sito Alia e Digitari.

    Da sabato 15 ottobre attivazione dei nuovi sistemi, al netto di eventuali criticità, e ritorno alla completa operatività tutti i canali di contatto per l’utenza.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...