spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Avete domande sui terremoti? Venerdì 14 giugno all’Osservatorio Ximeniano di Firenze potreste trovare le risposte

    Massimi esperti del settore dalle 18 sulla terrazza dell'Osservatorio: evento con accesso a numero limitato, prenotazione via mail

    FIRENZE – Si intitola “Terremoti in Italia e pericolosità sismica” l’appuntamento organizzato presso l’Osservatorio Ximeniano di Firenze venerdì 16 giugno (dalle 18 sulla terrazza dell’Osservatorio).

    Un momento, organizzato dall’Osservatorio insieme all’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanonologia) nel quale potreste trovare risposte concrete e scientificamente provate sulle vostre domande in merito ai terremoti.

    Che, come sappiamo, negli ultimi anni un po’ di preoccupazione l’hanno creata anche nei nostri territori.

    Saranno presenti il dottor Claudio Chiarabba, direttore del dipartimento terremoti dell’INGV; la dottoressa Vera D’Amico, dell’INGV di Pisa.

    Per partecipare, causa numero limitato di posti, è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo info@ximeniano.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...