spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Contest Bolletta Digitale Publiacqua, ecco chi ha vinto la Fiat 500 elettrica

    Ad aggiudicarsela Jacopo, di Firenze, che ha fatto la scelta di passare alla bolletta digitale. Fra gli altri premi, anche a Barberino Tavarnelle

    FIRENZE – Si è concluso ufficialmente oggi il contest di Publiacqua “La bolletta digitale non ti lascia a piedi!”.

    Una chiusura in festa con l’attesa consegna del primo premio e cioè di una magnifica Fiat 500 elettrica.

    Un super premio che si è aggiudicato Jacopo di Firenze che ha fatto la scelta di passare alla bolletta digitale.

    Una scelta green condivisa con altri cittadini che, grazie ad essa, si erano aggiudicati nelle settimane precedenti altri premi ispirati alla mobilità green come 3 biciclette elettriche e 6 monopattini, tutte dotate di caschetti protettivi.

    La consegna si è svolta presso l’impianto di potabilizzazione dell’Anconella ed a consegnare le chiavi al fortunato vincitore erano presenti Lorenzo Perra, presidente di Publiacqua, e Paolo Saccani, amministratore delegato di Publiacqua.

    Il vincitore con Lorenzo Perra, presidente di Publiacqua, e Paolo Saccani, ad

    Come detto, se la Fiat 500 è stata vinta da un cittadino di Firenze, gli altri premi hanno coperto gran parte del territorio dove Publiacqua gestisce il servizio idrico con i monopattini che sono andati a Scandicci, Prato, Campi Bisenzio, Barberino Tavarnelle, Firenze, Carmignano e le biciclette che invece faranno pedalare cittadini di Loro Ciuffenna, Pistoia e Calenzano.

    PROMOZIONE DELL’ONLINE

    Il concorso corona, ma non conclude, il lavoro svolto da Publiacqua negli ultimi anni per ampliare l’offerta digitale a disposizione dei cittadini.

    Una scelta che ha pagato in tempi di pandemia consentendo all’azienda ed ai propri utenti di rimanere in contatto nonostante le restrizioni sanitarie.

    Una scelta vincente visto il gradimento dei nostri utenti per i vari canali di contatto online proposti da Publiacqua.

    Il concorso ha dato infatti una spinta importante alle adesioni alla bolletta digitale: grazie al concorso gli utenti che hanno deciso di rinunciare alla bolletta cartacea sono aumentati del 30% ed oggi sono circa 61.000 cittadini che hanno scelto di ricevere una bolletta moderna, navigabile, ricca di informazioni e rispettosa dell’ambiente.

    Allo stesso modo lo sportello online MyPubliacqua ha ormai circa 110 mila utenti registrati (con oltre 34 mila download della APP).

    Centodiecimila utenti che fanno comodamente da pc o da smartphone quello che prima si poteva fare solo recandosi ad un ufficio al pubblico. Un canale di contatto che, non a caso, nell’ultima indagine di customer ha raccolto una percentuale di soddisfazione del 95,5%.

    Il vincitore

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...