spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Daniele Calosi confermato segretario generale Fiom Cgil Firenze

    Classe 1969, dal 1998 è funzionario sindacale: l'8 marzo 2013 è stato eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi confermato nel 2018

    FIRENZE – L’assemblea generale della Fiom fiorentina ha eletto oggi, con 55 voti favorevoli su 58, il segretario generale dei metalmeccanici della provincia, confermando la fiducia a Daniele Calosi.

    Presenti all’assemblea Michele De Palma, segretario generale della Fiom nazionale e Paola Galgani, segretaria generale della Camera del Lavoro di Firenze.

    Daniele Calosi, classe 1969, inizia a lavorare alla Nuovo Pignone, dove diventa delegato Fiom-Cgil.

    Dal 1998 è funzionario sindacale e l’8 marzo 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi confermato al Congresso del 2018.

    È dirigente regionale e nazionale Fiom, coordinatore per la Segreteria nazionale Fiom del gruppo Nuovo Pignone.

    È anche alla guida della Fiom di Prato, dal 30 novembre 2020, e di Pistoia dal 18 ottobre 2021.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...