spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Federico Gelli alla direzione della sanità e del sociale della Toscana.

    La nomina è avvenuta nei giorni scorsi per decreto del Presidente della Giunta dopo apposito avviso pubblico come previsto dalla normativa

    FIRENZE – Federico Gelli, dal primo dicembre è subentrato a Carlo Tomassini nella guida della Direzione sanità, welfare e coesione sociale della Regione Toscana. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi per decreto del Presidente della Giunta dopo apposito avviso pubblico come previsto dalla normativa.

    “L’insediamento di Federico Gelli, nuovo responsabile della Direzione sanità, welfare e coesione sociale della Toscana, – dichiara Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana – coincide con un periodo molto delicato, dovuto alla pandemia tuttora in atto”.

    “A lui va tutto il nostro incoraggiamento e sostegno per il grande lavoro che lo attende sul fronte della campagna di vaccinazione, ancora in pieno svolgimento con l’avvio della somministrazione delle terze dosi, e sul piano della riorganizzazione della sanità e delle politiche sociali tramite l’opportunità offerta dal Pnrr”.

    “Gelli è una persona – aggiunge Giani – molto competente e preparata. Ha dedicato la sua vita alla sanità come tecnico e come politico. Sono convinto che svolgerà con grande impegno l’incarico assegnatogli. La sua lunga esperienza, che sarà messa a disposizione dell’intera comunità toscana, potrà dare un importante contributo in questa fase di ripartenza e ricostruzione. Ringrazio Carlo Tomassini per il lavoro che ha portato avanti nel periodo più difficile e complesso dell’emergenza sanitaria Covid”.

    “Con il nuovo direttore, Federico Gelli, abbiamo già iniziato a lavorare – afferma l’assessore al Diritto la Salute Simone Bezzini – perché la sanità regionale non può conoscere né soste né
    rallentamenti, sia sul fronte del contrasto alla pandemia che di tutte le altre imprescindibili attività, soprattutto in questo momento complesso e delicato”.

    “A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro, la sua esperienza e le sue competenze saranno importanti, per garantire efficienza e crescita al servizio sanitario e affrontare le sfide, che
    abbiamo di fronte. Ci tengo a ringraziare sentitamente il direttore uscente Carlo Tomassini, che con straordinario impegno, professionalità ed equilibrio ha svolto il suo incarico a favore della sanità toscana nel momento più difficile della sua storia”.

    “Mi preme innanzitutto ringraziare il direttore uscente Carlo Tomassini – afferma l’assessora alle Politiche Sociali Serena Spinelli – per il lavoro che abbiamo fatto insieme in questo primo e complesso anno di legislatura”.

    “Il nuovo direttore Federico Gelli è una figura autorevole, competente ed esperta. Sono certa che saprà mettere tutto questo al servizio della salute dei cittadini toscani anche tramite questo suo nuovo e impegnativo ruolo”.

    “Abbiamo bisogno – conclude Spinelli – di dare nuovo impulso e di far evolvere il nostro sistema pubblico di presa in carico delle persone, per far fronte a bisogni sanitari e sociali, che crescono anche a causa della pandemia”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA 

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...