spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La scelta del nuovo medico (e pediatra) si fa anche online. Tutte le info dell’Asl Toscana Centro

    Tre opzioni: la piattaforma regionale dedicata, l'App Toscana Salute oppure inviando una mail con il format compilato

    FIRENZE – La scelta del nuovo medico e pediatra di famiglia può essere effettuata in pochi passaggi anche tramite modalità online: la piattaforma regionale dedicata, l’App Toscana Salute oppure inviando una mail con il format compilato in tutte le sue parti.

    E’ un’opportunità per ottimizzare i tempi di attesa agli sportelli dei presidi socio sanitari territoriali e facilitare il cittadino nella scelta del nuovo professionista in pochi click.

    L’Azienda sanitaria Toscana Centro (province di Firenze, Prato e Pistoia) ricorda nel dettaglio le modalità online disponibili per la “scelta del nuovo medico”.

    La piattaforma Open Toscana: gli iscritti all’anagrafe sanitaria possono accedere al portale: https://open.toscana.it/servizi predisposto da Regione Toscana, per il servizio SCELTA MEDICO ON LINE, attivo per i cittadini residenti e/o domiciliati in Toscana e utilizzabile con tessera sanitaria o SPID.

    Il cambio online necessita infatti di autenticazione attraverso l’utilizzo di Tessera Sanitaria attiva oppure tramite credenziali SPID, ovvero il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con  un’identità digitale unica.

    Tutte le informazioni su dove e come richiedere le  credenziali SPID sul sito https://www.spid.gov.it/cittadini/.

    App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet, disponibile e all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. 

    Mail: compilazione del modulo online in ogni sua parte con particolare attenzione alla corretta selezione del Comune di Residenza/domicilio

    I dettagli sulle modalità online sono indicate sul sito Azienda Usl Toscana Centro nella sezione “Medico di Famiglia e pediatra (scelta)”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...