spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / La riprese della spettacolare eclissi di Luna di questa mattina

    Si tratta della fase finale della parzialità, poco prima dell’inizio della fase totale e la consueta Luna rossa delle eclissi

    FIRENZE – Ecco le spettacolari immagini dell’eclissi di Luna all’alba di oggi, lunedì 16 maggio.

    In questo caso sono riprese da Fiesole.

    Si tratta della fase finale della parzialità, poco prima dell’inizio della fase totale e la consueta Luna rossa delle eclissi.

    Che, però, in Italia non è stato possibile vedere, dal momento che la Luna è tramontata pochi minuti dopo essere stata oscurata totalmente dall’ombra terrestre, alle ore 5 e 29.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...