spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Antonella e Giada alla fine hanno perso davvero… per un soffio

     

     

     

    Alla fine hanno perso davvero per un soffio: probabilmente la vittoria gli è sfuggita per il voto più basso del "lifestyle" Riccardo Vannetti sull'apparecchiatura della tavola. Ma per le grevigiane Antonella (la mamma) e Giada (la figlia) la partecipazione al programma di Real Time (canale 31 del digitale terrestre) "Cortesie per gli ospiti" è stata davvero un successo.

     

    Naturali, simpatiche, solari queste due grevigiane che hanno portato i tre giudici (lo chef Alessandro Borghese, l'interior designer Chiara Tonelli e, appunto, Vannetti) nella loro casa alle porte di Greve in Chianti. L'ex poligono di tiro a segno che si trova al bivio per Lamole, sulla destra della strada che dal capoluogo sale verso Panzano in Chianti.

     

    Per chi non conosce il programma, due coppie si sfidano con una cena a casa, valutate dai tre esperti su menu, arredamento, apparecchiatura. A vincere la sfida sul filo di lana un'altra coppia madre-figlia, con le figlinesi Gianna e Chiara che l'hanno spuntata con un menu a base di erbe e fiori.

     

    Simpaticissime comunque Antonella (fra l'altro vincitrice, assieme a Gabriella e Loretta, del "palio delle Massaie" del giugno scorso, in occasione di "Classico è") e Giada, che hanno fatto spesa nel centro di Greve (fra gli altri luoghi visitati Le Cantine e la macelleria di Angiolo Ceccatelli) per preparare una super cena a base di: pizzette nel forno a legna con salumi tipici (il mitico "Mezzone" in primis), maltagliati alle verdure di stagione, gran pezzo con zucchine, gelato artigianale.

     

    Il tema della loro serata era "Chianti, famiglia e cibo" ed è stato azzeccato in pieno: una puntata davvero piacevole quella fra Chianti e Valdarno, piena di sorrisi e di garbo. E per Giada e Rossella (ex dipendente di una multinazionale americana) il voto più alto è di sicuro quello de… Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...