spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Organizzate da Anpas e Avg: il 23 e 24 novembre ricchi di iniziative

    GREVE IN CHIANTI – Si chiama "Dai Sangue Day" la 22esima giornata dedicata alla donazione del sangue dall'Anpas regionale, che quest'anno si svolgerà a Greve in Chianti in stretta sinergia con l'Avg, Associaziobe Volontariato Grevigiano, che proprio sulla donazione del sangue si sta specializzando in maniera davvero eccezionale.

     

    Si inizia sabato 23  novembre nella sala consiliare del Comune di Greve in Chianti: alle 10.30 esposizione dei lavori artistici sul tema “Uno slogan promozionale al dono del sangue”, realizzati dagli  studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di  Greve in Chianti; esposizione dei lavori del gruppo fotografico Foto Club Chianti.

     

    Intervengono: Alberto Bencistà (sindaco del Comune di Greve in Chianti); Simona Mazzoni (docente Istituto Comprensivo Statale di Greve in Chianti); Letizia Burgassi (assessore scuola, formazione, servizi bibliotecari e pari opportunità); Stefano Trentanove (presidente Associazione Volontariato Grevigiano); Luca Cappelli (presidente gruppo fotografico  Foto Club Chianti); Nilo Carpita (referente regionale Donatori Sangue  Pubbliche Assistenze toscane). Alle 11.30 premiazione degli studenti, alle 12 rinfresco.

     

    Si prosegue domenica 24 novembre al Teatro Boito in viale Rosa Libri 2. Alle 9.30 registrazione partecipanti. Alle 10 saluti del sindaco Alberto Bencistà, Letizia Burgassi, Stefano Trentanove.

     

    Poi via al convegno “La Donazione nella cultura e attività delle Pubbliche Assistenze”. Introduce Nilo Carpita, partecipano Patrizio Ugolini (responsabile Pubbliche Assistenze  Zona Fiorentina); Andrea Nuti (responsabile Pubbliche Assistenze Zona Senese); Antonella Bertelli (responsabile Servizio Immunoematologia e Trasfusionale Ospedale Santa Maria Annunziata). 

     

    A seguire il dibattito e le conclusioni di Attilio Farnesi, presidente Pubbliche Assistenze Toscane. Interverrà anche un rappresentante della Regione Toscana.

     

    Chiusura "in gloria" con la premiazione dei donatori di sangue e, alle 13, pranzo tutti insieme.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...