spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vaccini sì, vaccini no: questa sera dibattito alla casa del popolo di Greve in Chianti

    Organizzato dal Centrosinistra per Greve. Partecipano due esperti medici. Domande aperte al pubblico

    GREVE IN CHIANTI – Va in scena questa sera, alle 21.15 alla casa del popolo di Greve in Chianti, l'incontro organizzato dal Centrosinistra per Greve in Chianti per parlare della questione vaccini.

     

    Incontro rinviato di una settimana (si sarebbe dovuto svolgere giovedì 24 marzo) in segno di rispetto e partecipazione al dolore in seguito della tragica scomparsa di Lucrezia Borghi.

     

    Proprio da Greve, nelle scorse settimane, a seguito del caso della piccola Lia, è partito un ampio dibattito sulla vaccinazione infantile che ha avuto eco nazionale, "senza che ci siano state occasioni di confronto pubblico" dicono quelli del Centrosinistra.

     

    L'incontro di questa sera verrà coordinato dal direttore del Gazzettino del Chianti, Matteo Pucci, e vedrà partecipare il pediatra e consigliere regionale di Sì Toscana a Sinistra, Paolo Sarti, e la dottoressa omeopata Simona Mezzera.

     

    "Obiettivo – dicono dal Centrosinistra per Greve – è quello di approfondire la delicata questione delle vaccinazioni ascoltando pareri esperti, evitando i tipici schieramenti aprioristici pro o contro".

     

    "Nessuna tesi precostituita, dunque – trngono a dire – ma l’occasione per confrontarci sulla base delle esperienze personali di ciascuno, con la volontà di contribuire a fare un passo avanti da parte della comunità grevigiana, che per settimane è stata alla ribalta dei media ma dove, a nostro parere, è mancato un confronto quanto mai utile e necessario".

     

    "Per questo – concludono – invitiamo tutti i cittadini interessati, le istituzioni locali e le associazioni del territorio a partecipare attivamente alla serata".

     

    Le modalità di svolgimento: i due esperti risponderanno a tre domande che verranno poste dal coordinatore della serata. Poi il pubblico potrà rivolgere alla dottoressa Mezzera e al dottor Sarti le proprie domande.

     

    Obiettivo infatti è quello di uscire con il massimo dell'informazione possibile, e magari con qualche elemento in più di riflessione utile per le proprie scelte in materia.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...