spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 30 novembre si esce nei campi per riconoscere le erbe selvatiche

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – È iniziato il nuovo ciclo di iniziative organizzate dai volontari della biblioteca di Strada in Chianti e volte a creare nuove occasioni di intrattenimento, dibattito e approfondimento per i cittadini della frazione.

     

    Al momento le iniziative previste, a cui è stato attribuito il nome “Il sabato nel villaggio”, riguarderanno i prossimi sabati 30 novembre e 21 dicembre, con il seguente programma.

     

    Sabato 30 novembre, ore 15 “Riconoscere le erbe selvatiche”, Escursione alla ricerca delle erbette nei campi e discussione con Stefano Mattii.

     

    Sabato 21 dicembre, ore 17: “L'infinito necessario” Parole e musica per curiosare oltre gli orizzonti del possibile, con Paolo Breglia e Norberto Zeghini.

     

    Si è invece svolta lo scorso sabato 23 novembre, con notevole partecipazione di genitori e bambini, l’iniziativa “Ti racconto e ti suono… un libro”, letture animate per bambini con Mariapaola Sbaraglia e Laura Gallenga (nelle foto).

     

    Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. È in fase di elaborazione il calendario per il 2014. Ogni suggerimento e collaborazione da parte dei cittadini in tale senso sarà ben accolto dai volontari.

     

    La biblioteca, gestita esclusivamente da volontari in collaborazione con l’amministrazione comunale, è aperta dallo scorso mese di giugno nei giorni di lunedì (dalle 15.30 alle 19.30) e martedì (dalle 9.30 alle 12.30) presso i locali del centro civico di Strada  e conta circa 3.000 libri distribuiti soprattutto nei settori della narrativa per adulti, ragazzi e bambini, dell’arte e della storia locale.

     

    Il lunedì pomeriggio, oltre alle normali attività di prestito libri (al momento sono stati già fatti prestiti per oltre 300 libri) è anche possibile la lettura e lo studio nel salone del centro civico.

     

    Per informazioni: Lucia 333 1431972, Xenta 335 8071181.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...