spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La pizza contemporanea a Greve in Chianti: al Caffè Sant’Anna dal forno escono delle meraviglie

    Nuovo percorso, inaugurato l'1 dicembre. Il titolare, Niccolo Elezi: "Cerchiamo il miglior servizio possibile per la nostra clientela e continue novità"

    GREVE IN CHIANTI – Venerdì 1 dicembre Greve in Chianti ha visto nascere una nuova pizzeria, in via Italo Stecchi 1, per tutti gli amanti della pizza contemporanea, il Caffè Sant’Anna ha inaugurato questo nuovo servizio.

    “Da quando lo abbiamo preso in gestione – dice Niccolo Elezi, titolare del Caffè Sant’Anna – abbiamo sempre ricercato il miglior servizio possibile per la nostra clientela e continue novità. Appena abbiamo riassestato il servizio bar, grazie ad uno chef d’eccezione, abbiamo inaugurato la ristorazione. Carne e pesce, con serate a tema, degustazioni e tantissimi complimenti dai clienti che abbiamo potuto servire”.

    “Venerdì abbiamo inaugurato la pizzeria – dice entusiasta – con un bellissimo forno e la direzione di #Geropainochef, abbiamo iniziato a fare anche le pizze. Sarà possibile mangiarle qui nei tavoli interni, in attesa che l’estate ci porti la possibilità di utilizzare anche l’esterno, oppure ordinarle per l’asporto”.

    “Abbiamo un ricco menù – prosegue – studiato e pensato per valorizzare i prodotti di stagione, quindi cambierà in base al periodo dell’anno. L’impasto delle pizze è frutto di un lavoro di cura ed esperienza. Partiamo dal lievito madre, poi un impasto con elevata idratazione procedendo con una lievitazione lunga, per arrivare ad utilizzare dei condimenti di assoluta qualità, come il pomodoro San Marzano e la mozzarella Fior di latte, fino alla cottura perfetta, nel forno che può andare a legna”.

    “Il risultato è una pizza contemporanea – prende la parola chef Gero – con un cornicione alto e ben alveolato, morbida all’interno, leggera e ben digeribile. I condimenti sono scelti con cura, soltanto alimenti di qualità sopraffina, con un menù che possa accontentare tutti, ma anche stuzzicare l’interesse dei più abitudinari, con delle pizze Gourmet e combinazioni di ingredienti, che sarebbe un peccato non assaggiare”.

    “Sarà un grande impegno mantenere tutto – spiega Niccolo – il bar apre tutti i giorni alle 6, per colazioni e panini, per chi volesse comprare il pranzo prima di andare a lavoro o in gita. Arrivando verso l’ora di pranzo c’è la possibilità di mangiare dei primi pronti caldi, per avvicinarsi poi all’ora degli aperitivi, con cocktail preparati con attenzione e ricchi vassoi che li accompagnano. Proseguendo poi con la pizzeria e in estate anche con la ristorazione”.

    “Venite a trovarci – conclude Niccolo – con il bar siamo sempre aperti, sette giorni su sette per un caffè, un aperitivo, oppure una bella pizza che ha come giorno di chiusura solamente il mercoledì. Passate dal Caffè, chiamateci al numero 055853095 per prenotare le pizze da asporto o un tavolo per mangiarle appena sfornate qui da noi, vi aspettiamo!”.

    Telefono: 055853095

    Instagram: www.instagram.com/caffe_santanna/

    Menu Pizzeria Sant’Anna
    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...