spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Panzano e San Leolino: lavori di Enel fino alle 13.30 di giovedì 18 febbraio

    Sostituzione di alcune apparecchiature elettromeccaniche danneggiate: i consigli per gli utenti

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Oggi, giovedì 18 febbraio, Enel Distribuzione effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Panzano e a San Leolino, nel comune di Greve in Chianti: le squadre operative Enel, infatti, hanno riscontrato la necessità di sostituire alcune apparecchiature elettromeccaniche, che risultano danneggiate e che nei giorni scorsi hanno causato anche un disservizio, su alcune linee di bassa tensione tra via Chiantigiana, via Montagliari e aree limitrofe.

     

    L’azienda elettrica coglierà l’occasione anche per installare nuovi sezionatori motorizzati per la completa automatizzazione della rete elettrica: in tal modo il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all’automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.

     

    L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate.

     

    Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel, rintracciabili su enelenergia.it, per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

     

    Questo il piano dei lavori: giovedì 18 febbraio, dalle ore 8:30 alle 13:00, Greve in Chianti (Panzano e San Leolino), via Chiantigiana civ. 14, da 16b a 18, 16/d, da 19 a 27, p25, sn (senza numero); loc. San Leolino civ. 2, da 6 a 16, 26p, 52, da 100 a 102, da 1 a 9, da 9bp a 19, da 23 a 25ap, 51, p19, da 26 a 28, da 28b a 30ap, da 27 a 33a, da 44 a 50, 45, 49, 34, 38, da 41 a 43, ctn, sn; via Le Ginestre civ. da 4 a 8, da 3 a 13; via Montagliari civ. 14, da 22 a 22b, 12, 13, sn; via Artigiani civ. 9, 13; via Cimitero sn; loc Piazzole civ. 47.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...