spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Il sindaco di Greve in Chianti deve rifiutare ulteriori migranti sul territorio”

    Pesanti critiche del consigliere regionale leghista Alberti all'appello che cerca cittadini pronti a dare ospitalità

    GREVE IN CHIANTI – Durissime critiche da parte della Lega Nord nei confronti della richiesta, fatta dall'assessore grevigiano Maria Grazia Esposito, ai cittadini di Greve in Chianti chiamati a dare la loro disponibilità all'accoglienza di migranti.

     

    “Siamo sinceramente molto perplessi – afferma Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega Nord – nell’apprendere, anche tramite Simone Verniani e Matteo Ottanelli, coordinatori locali del partito – che a Greve in Chianti si auspichi, da parte dell’amministrazione comunale, l’apporto di privati cittadini, invitati a mettere a disposizione i propri immobili per ospitare nuovi immigrati".

     

    “Il tutto – prosegue il consigliere regionale leghista – sbandierando necessità d’integrazione e solidarietà nei confronti delle predette persone. “Tutto ciò, in realtà nasconde enormi problemi organizzativi a livello centrale che, poi, si ripercuotono inevitabilmente sui piccoli comuni”.

     

    “L’accoglienza non si può e non si deve improvvisare – precisa l’esponente del Carroccio – e l’ipotetica soluzione di far soggiornare i migranti nelle abitazioni e non in apposite strutture, aumenterebbe, a nostro avviso, i problemi”.

     

    “Tra l’altro – rileva Alberti – siamo davvero curiosi di sapere quanti grevigiani raccoglieranno l’appello del Comune che, lo ribadiamo, riteniamo essere assolutamente fuori luogo”.

     

    "L’emergenza in atto – conclude Jacopo Alberti – deve essere gestita, pure a Greve in Chianti, in modo totalmente diverso, tenendo ben presente che, qualora non ci fossero idonee strutture pubbliche da destinare all’accoglienza, il sindaco dovrebbe rifiutare d’ospitare ulteriori immigrati sul suo territorio".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...