spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il nuovo presidente della Scuola di Musica di Greve è il Maestro Luca Rinaldi

    La sua esperienza di musicista e docente al servizio di una nutrita comunità di giovani allievi

    GREVE IN CHIANTI – E’ stato eletto, durante l’ultimo consiglio di amministrazione, il nuovo presidente della Scuola di Musica di Greve in Chianti.

     

    Al Maestro Luca Rinaldi, grevigiano d’adozione, il compito di accompagnare il futuro della scuola portando la sua esperienza di musicista e docente al servizio di una nutrita comunità di giovani allievi.

     

    Il Maestro Luca Rinaldi garantisce alla scuola lustro, competenza e grande disponibilità. Violinista, appartenente alla scuola del Maestro Sandro Materassi, ha studiato a Firenze con i Maestri Giorgio Ballini, Sandro Materassi e Cristiano Rossi e partecipato a corsi di perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole con il Maestro Renato Zanettovich.

     

    E’ attualmente docente di violino presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali "Rinaldo Franci" di Siena dove tiene il corso triennale per la laurea di primo livello e il corso biennale di specializzazione.

     

    “Ricevere questo incarico – dice Rinaldi – è un grande onore. La musica ha delineato ogni aspetto della mia vita, la pratico con grande passione e cerco con umiltà di trasmettere la gioia e la conoscenza acquisita in anni di presenza e partecipazione in questo variegato mondo musicale".

     

    "Poter lavorare con i giovani – prosegue il neo presidente – pieni di speranza e tanta energia è molto stimolante. Spero di contribuire allo sviluppo del progetto musicale già ben delineato da uno staff affiatato e propositivo che da anni collabora, al fine di rendere maggiormente fruibile questo settore a tutta la comunità del paese in cui vivo da molti anni".

     

    "Anche quest’anno – annuncia – porteremo a termine alcuni progetti ormai consolidati come il viaggio studio a Salisburgo in collaborazione con allievi dell’Istituto Franci di Siena e il progetto orchestrale per i più giovani che sarà presentato come ogni anno a Lamole nel concerto “Più delle Parole” alla sua nona edizione".

     

    "Non mancheranno iniziative per i più piccoli – mette in risalto Rinaldi – grazie alla disponibilità del Comune di Greve in Chianti che ci ospita presso i locali della biblioteca comunale al fine di agevolare la visibilità dei nostri progetti didattici e formativi, inoltre saranno presentati percorsi di studio finalizzati anche per i neo gruppi di musica moderna”.

     

    Il Maestro Luca Rinaldi pu  contare sulla preziosa collaborazione di un numeroso gruppo di docenti, dinamici e di grande professionalità coadiuvati dalla direttrice Sabrina Acquarelli.

     

    Il consiglio di amministrazione si integra di nuovi elementi e assicura, con la presenza e la supervisione il buon andamento dell’associazione: Monica Brini (vicepresidente), Francesca Lotti (tesoriere), Cristina Barbieri (segretario), Sabrina Acquarelli, Fabio Baglioni, Fabiano Corso, Nadia Zaghini (consiglieri).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...