GREVE IN CHIANTI – Dopo l'entusiasmante successo delle scorse edizioni il “Mercatino delle Cose del Passato”, che si svolge ogni lunedì di Pasqua, è giunto alla sua 42esima edizione.
E anche per quest'anno la piazza di Greve in Chianti accoglierà il tradizionale appuntamento di Pasquetta.
Questa manifestazione, a carattere interregionale, è riservata ad operatori per il commercio su aree pubbliche del settore antiquariato o cose usate. Ed è diventata un “cult” per gli appassionati delle cose del tempo che fu.
Nella caratteristica piazza Matteotti, nel cuore di Greve in Chianti, e in occasione del lunedì di Pasqua anche nelle vie collaterali (via Garibaldi, piazzetta Santa Croce e via Cesare Battisti), saranno esposti: attrezzi agricoli del passato, antichi ricami, maioliche e porcellane, trinati e pizzi, oggetti di rame e peltro, vecchie terraglie, stampe, calici di cristallo, mobili vecchi, quadri a carattere profano e religioso, oggetti da collezione.
Oltre ai banchi di antiquariato saranno presenti banchi di generi alimentari (via I Maggio) che andranno ad aggiungersi ai ristoranti, alle trattorie ed ai punti di ristoro fissi.
Il “Mercatino” inizia alle 8 e termina alle 19.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































