spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 26 ottobre alle 17 in Sala Hack: “Ubertino da Casale, il fiume sotterraneo”

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 26 ottobre alle 17, presso il Palazzo della Torre – Sala Margherita Hack, in viale Vanghetti a Greve in Chianti, il sindaco Alberto Bencistà, il professor Giuseppe Panella della Scuola Normale di Pisa, Giulio Bencistà (dirigente in congedo dell'Istituto Comprensivo di Greve in Chianti), Lorella Rotondi (delegato alla cultura), su unvito della signora Maria Luisa Tapinassi Messini, vedova del compianto professore, presenteranno il libro postumo di Mauro Messini intitolato "Ubertino da Casale, il fiume sotterraneo".

     

    Saranno presenti anche Paolo Codazzi, coordinatore e mentore del Premio Letterario Chianti, e il professor Riccardo Roni, docente di Filosofia pressso la Statale Università di Urbino.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...