spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’ex sindaco guida il partito fino al voto. M5S al vetriolo: “Davvero un cambiamento…”

    GREVE IN CHIANTI – E' Paolo Saturnini, sindaco di Greve in Chianti, sindaco di Greve in Chianti dal 1990 al 2004, colui che è stato chiamato dal Partito democratico a sostituire la dimissionaria Monica Toniazzi.

     

    Almeno fino al voto del 25 maggio: poi il partito andrà a congresso per eleggere il segretario "definitivo".

     

    Saturnini che per anni è rimasto lontano dalle vicende politiche grevigiane, occupandosi a tempo pieno della sua attività (ha un'agenzia immobiliare): con le primarie del 9 marzo però, la decisione di tornare in pista, proprio al fianco di Paolo Sottani.

     

    Primarie: "Ecco perché ho deciso di sostenere Paolo Sottani"

     

    Nel post primarie la scelta di Toniazzi, avversaria di Sottani e segretaria in carica, di rassegnare le dimissioni. Da qui la scelta del partito, che con l'individuazione di Saturnini rafforza ancor di più la sua componente renziana.

     

    Una scelta, quella di Saturnini, che raccoglie le critiche al vetriolo del MoVimento 5 Stelle di Greve in Chianti. Che, fra l'altro, a metà della prossima settimana presenterà il suo candidato sindaco.

     

    "Davvero un radicale cambiamento – commentano sarcastici i grillini grevigiani – non c'è che dire… . Possibile che in questo territorio non si possa prescindere dalle solite facce, dalle solite persone che lo hanno portato al degrado e al declino?".

     

    "Possibile – chiedono e si chiedono – che non ci sia spazio per un progetto nuovo, per energie nuove, per i giovani, le donne, per chi la politica non la intende come una professione "a vita"? Ricordatevi che alle prossime elezioni un'alternativa comunque ci sarà: una lista di persone, di giovani, di mamme, di ragazzi che non hanno mai fatto politica ma che sono pieni di entusiasmo e di passione, gente onesta, incensurata per statuto ed espressione del tuo territorio".

     

    "La lista a 5 stelle – concludono – sta arrivando. Sostienici nei prossimi giorni saremo nelle piazze a raccogliere le firme necessarie con i nostri e i vostri candidati. A Greve in Chianti sabato 5 aprile, a Panzano domenica 6 aprile".

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...