spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sushi in Chianti: alla scoperta del pesce freschissimo consegnato ogni giorno. La super qualità parte da qui

    “Calamari, Ricciole, Orate, Palamite e Dentici appena pescati e consegnati sono i protagonisti di tanti piatti. Ma anche il salmone di Upstream..."

    GREVE IN CHIANTI – Pesce fresco, anzi freschissimo, quello che viene usato da Sushi in Chianti per le preparazioni.

    “Ingrediente basilare e la cui freschezza determina il buon risultato delle preparazioni – dice Francesco Bussotti di Sushi in Chianti – è infatti il protagonista indiscusso del sushi, e della maggior parte dei nostri pezzi presenti nel menù. Da sempre abbiamo scelto di utilizzare il miglior pescato presente sul mercato”.

    “Non è facile trovare buoni prodotti – prosegue – la ricerca è continua ed a volte faticosa, ma la base per un buon piatto è fatta dalle materie prime alimentari che si usano, e nel sushi questo è ancora più determinante. E la soddisfazione di scovare e offrire ottima qualità ripaga completamente la fatica fatta”.

    Calamari, Ricciole, Orate, Palamite e Dentici appena pescati e consegnati – continua Francesco, fiero dei suoi prodotti – sono infatti i protagonisti di tanti piatti. Per esempio uno come i Nighiri di Pesce Pescato con Crema di Tartufo e Tartufo Fresco, i cui autentici sapori generano un superbo incontro con il tartufo; oppure degli Uramaki di Pescato del Giorno e Pistacchi Croccanti, in cui la freschezza e morbidezza del pescato ben si contrasta con la sapidità e croccantezza del pistacchio”.

    “Altro protagonista importante è il salmone, ne utilizziamo di due tipi – spiega Francesco – Il salmone scozzese pescato, scelto di ottima qualità, ed il pregiato salmone Upstream. Quest’ultimo è una vera delicata prelibatezza, pesci pescati nelle Isole Fær Øer e lavorati con la ricetta di Claudio Cerati. Il salmone Upstream è l’indiscusso protagonista dei Nigiri di Upstream Salmone Selvaggio, la cui semplicità è essenziale per assaporare e gustare al meglio la bontà unica di questo pesce, un’esperienza da provare”.

    “E quindi – ricorda Francesco – non resta che assaporare il pescato fresco da Sushi in Chianti e potrete farlo dal mercoledì a pranzo alla domenica a cena. Potete chiamarci per prenotare un tavolo, oppure utilizzare l’asporto o la consegna a domicilio. Le consegne possono essere effettuate a Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano (fino al Bargino), Radda in Chianti, Barberino Tavarnelle, Bagno a Ripoli (anche Grassina) e San Donato in Poggio. I ritiri e le consegne inizieranno mercoledì dalle 12 e termineranno domenica alle 20”.

    “Per le ordinazioni – conclude – potete usare la nostra WebApp, dove troverete il menu dettagliato, www.sushinchianti.it, disponibile h24 sette giorni su 7, oppure tramite WhatsApp al numero 3926468943. Se utilizzare la piattaforma di Just Eat, le consegne coprono un territorio diverso”.

    Il salmone di Upstream

    📍 Indirizzo: piazza delle Cantine 43, Greve in Chianti

    💻 Sito web/Web App: www.sushinchianti.it

    📱 Cellulare/Whatsapp: 3926468943

    🛍 Shopfan: https://shopfan.io/shopper

    👉 Facebook: https://www.facebook.com/groups/478773787260269

    👉 Instagram: https://www.instagram.com/sushi.in.chianti/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...