spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sushi in Chianti, Gallinella e Dentice le novità della settimana: super successo degli Hosomaki fritti

    Pesci rigorosamente pescati, rigorosamente pronti da gustare sia nella "Loggia d'Inverno" del locale grevigiano, sia a casa (asporto e consegna a domicilio)

    GREVE IN CHIANTI – Da Sushi in Chianti le novità della settimana sono la Gallinella ed il Dentice, rigorosamente pescati, rigorosamente pronti da gustare.

    “Questa settimana nel menù dei pesci ormai da settimane tutti solo pescati – dice Francesco Bussotti – si aggiungono la Gallinella ed il Dentice”.

    “La Gallinella – spiega – è un pesce magro, contiene pochissimo colesterolo, molti peptidi e tanti Omega 3, ha carni bianche, molto morbide e dal sapore molto delicato”.

    “Il Dentice – prosegue – ha carni molto nutrienti, ricche di proteine, minerali e vitamine. E’ molto famoso tra gli chef, per le sue caratteristiche organolettiche e gustative, in particolare è indicato per servirlo crudo, perfetto per il nostro menu”.

    “Infatti – anticipa – saranno disponibili come Nighiri ed Uramaki. La Gallinella viene servita anche Sashimi con il tartufo sopra, oppure Nighiri anche questo con aggiunta di tartufo. Come sempre, prendiamo pesci di medie dimensioni, per trovare la migliore carne e ci serviamo di fornitori specializzati nei migliori pescati, sia dal punto di vista qualitativo che salutare”.

    “La settimana scorsa – dice ancora Francesco – sono piaciuti molto gli Hosomaki Fritti con la tartare di pesce sopra e la salsa Teriyaki ed il Futomaki fritto con la spuma di formaggio, la salsa Teriyaki e la tartare”.

    “Dei pezzi di difficile fattura – puntualizza – che solo degli chef esperti riescono a fare perfettamente. Buonissimi da gustare e stanno benissimo in abbinamento con un vino bianco, oppure con una delle nostre birre personalizzate”.

    “Ci scusiamo con i tanti che ci hanno chiamati durante il ponte, pensando che fossimo aperti – prosegue Francesco – ma i nostri giorni di apertura rimangono sempre dal giovedì alla domenica, partendo il giovedì a pranzo, per arrivare alla domenica a pranzo. Il menu dettagliato lo potete trovare in qualsiasi momento sulla nostra Web-app, www.sushinchianti.it, tramite la quale potete anche ordinare, in alternativa potete utilizzare WhatsApp al numero 3926468943“.

    “Queste – sottolinea – possono essere effettuate a Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano (fino al Bargino), Radda in Chianti, Barberino Tavarnelle, Bagno a Ripoli (anche Grassina) e San Donato in Poggio. I ritiri e le consegne inizieranno giovedì sera dalle 18 e termineranno domenica alle 14”.


    📍 Indirizzo: piazza delle Cantine 43, Greve in Chianti

    💻 Sito web/Web App: www.sushinchianti.it

    📱 Cellulare/Whatsapp: 3926468943

    🛍 Shopfan: https://shopfan.io/shopper

    👉 Facebook: https://www.facebook.com/groups/478773787260269

    👉 Instagram: https://www.instagram.com/sushi.in.chianti/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua