spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’ex allenatore e candidato di Sel in Parlamento ospite alla casa del popolo

    L'appuntamento è per martedì 5 febbraio alle 21.30 nei locali della casa del popolo di Greve in Chianti: è qui infatti che il circolo grevigiano di Sel, Sinistra ecologia e libertà, ha organizzato l'incontro con Renzo Ulivieri, ex allenatore di serie A, oggi candidato nel partito di Nichi Vendola al Senato, nella circoscrizione toscana.

     

    Un toscanaccio doc il pisano Ulivieri, senza peli sulla lingua e con un passato da bastian contrario e da allenatore verace. Che ha avuto alle sue dipendenze calciatori, tanto per non fare nomi, come Roberto Baggio.

     

    Attuale presidente dell'Associazione italiana allenatori di calcio, Ulivieri negli anni Sessanta era iscritto al Partito comunista italiano. Poi il passaggio ai Ds e al Pd, rispetto al quale però si è sempre definito "più a sinistra". Da qui l'approdo a Sel, la partecipazione alle "parlamentarie" dello scorso dicembre che lo hanno indicato come uno dei candidati al Senato nella circoscrizione toscana.

     

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...