spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La squadra bissa il successo del 2012: adesso finali regionali a Strada e nazionali a Rimini

    Per la seconda volta consecutiva una squadra della Volley Ball Greve vince i Campionati Interprovinciali Uisp, e anche quest'anno con la categoria Under 12. La squadra di quest'anno, così come quella dell'anno corso, è arrivata a quest'importante traguardo avendo vinto tutte le gare in calendario.

     

    Questo risultato permette alle ragazze di partecipare di diritto alle finali regionali di categoria che si svolgeranno al Palazzetto “Alessio Frosali” di Strada in Chianti il prossimo 5 maggio, e alle finali nazionali che si svolgeranno a Rimini ai primi di luglio.

     

    "Un così gratificante risultato – spiegano dalla società grevigiana – che arriva in un anno speciale per la Volley Ball Greve, e che vuole essere completamente dedicato alla sua presidente Lorenza Nesi Frosali, che proprio nel 2013 festeggerà i 30 anni della società, fondata da Alessio Frosali nel 1983".

     

    "Tutto il consiglio della società – proseguono – ringrazia per prime le ragazze dell'Under 12 e la loro allenatrice (Gloria Cappelletti) e poi ringrazia la presidente Lorenza per aver dedicato tutto il suo impegno nel portare avanti per un così lungo periodo questa splendida realtà, che ad oggi conta quasi 100 ragazzi e ragazze (atlete e atleti dai 6 anni ai 50 anni) e cinque allenatori e allenatrici che guidano le sette squadre".

     

    Quest'anno la Volley Ball ha raggiunto ottimi risultati anche in altre categorie, ottenendo un secondo posto (Under 13) e due terzi posti (Under 16 e Misto). "La società – dicono ancora – coglie l'occasione per ringraziare: tutti coloro (genitori) che dedicano il loro tempo a questa realtà; l'amministrazione comunale di Greve sempre disponibile (un grazie particolare agli operai che in qualsiasi momento, domeniche comprese, sono corsi a risolvere gli imprevisti che si sono presentati); la Uisp Lega Pallavolo Firenze, per la preziosa collaborazione; i nostri sponsor ufficiali (Coop di Greve, Studio Immobiliare Montagliari, Fondiaria-Sai Agenzia, di San Casciano, Bcc Impruneta) senza i quali la società sarebbe costretta a gravare ulteriormente sulle famiglie per fronteggiare gli immancabili costi dell’attività. Che, teniamo a ribadirlo, è tutta grevigiana".

     

    Queste le ragazze dell'Under 12 (in foto) che hanno trionfato agli Interprovinciali: Irene Borgheresi, Linda Bartolozzi, Silvia Bianchini, Maddalena Borgianni, Margherita Borghi, Andrea Livia Mantelli, Isotta Mazzei, Matilde Lapini, Sara Rinaldi, Margherita Pasquini, Beatrice Stecchi, Emma Cavaciocchi. Allenatrice Gloria Cappelletti. Dirigente e accompagnatore Mauro Borgianni.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...