GREVE IN CHIANTI – Sono stati tantissimi i grevigiani (e non solo) a rimanere sintonizzati fino a ben oltre la mezzanotte di ieri, sabato 14 novembre. In una sorta di capodanno… anticipato.
Fino a quando non hanno visto comparire sul palco di “Tu sì que vales”, il “talent” su Canale 5, la sagoma inconfondibile di Marco Toniazzi.
Marco, 44 anni, grevigiano “doc”, ormai da anni, decenni, calca i palcoscenici di tutta la provincia di Firenze con la sua verve canora.
Un “classico” vederlo esibire al Festival Grevigiano al Cinema Teatro Boito, ma ormai è conosciuto un po’ dappertutto.
San Casciano, Impruneta, Grassina… . Non c’è serata-talenti a livello locale che non lo abbia visto protagonista. Con il suo entusiasmo trascinante.
Spigliato e a suo agio (a parte un passaggio a vuoto… sul vestito indossato), Marco si è esibito davanti ai giudici (Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli) cantando “Per colpa di chi”, di Zucchero (qui il video integrale).
Un vero e proprio showman “a tutto tondo”, come riesce a lui, ha portato la sua genuinità che è inevitabilmente piaciuta: gonfaloniere ufficiale del Comune di Greve in Chianti, Marco ha una vera e propria passione per il palcoscenico.
Già altre volte aveva provato a entrare in programmi televisivi, ad esempio “La Corrida”: stavolta c’è riuscito, ed ha portato tutto il suo entusiasmo nelle case degli italiani.
Avanti tutta Marco! Non vediamo l’ora di vederti esibire di nuovo anche sui “nostri” palcoscenici: sarà uno dei segnali che ci dirà che tutto quello che stiamo vivendo ce lo siamo lasciato alle spalle.
@RIPRODUZIONE RISERVATA